Soverato - Catanzaro - Calabria
Regione: Calabria
Provincia: Catanzaro
Situato nella parte sud del golfo di Squillace, chiuso a Nord dalla riserva di Capo Rizzuto, Soverato è uno dei centri costieri più belli dell'intera fascia Jonica e denominato, proprio per la suggestività dei suoi paesaggi, "la perla dello Jonio".
Ogni estate il lungomare di Soverato, ampio e colorato, si riempie di visitatori provenienti da ogni dove. Il livello dei servizi offerti dalle strutture balneari di Soverato è assolutamente di prim'ordine e fa di questa località, già unica per il suo valore naturalistico, una meta davvero privilegiata del turismo mediterraneo.
Un bagno nelle acque del golfo, una passeggiata a Soverato Superiore, una commedia al teatro cittadino e un gelato passeggiando per il lungomare renderanno il vostro soggiorno a Soverato un'esperienza davvero unica.
Nei dintorni...
Da Soverato è facile e piacevole risalire il golfo di Squillace fino a raggiungere la riserva di Capo Rizzuto e le città di Catanzaro e Crotone.
Curiosità
L'estate di Soverato tra feste folkloristiche e religiose è un vero e proprio susseguirsi di eventi. Nella prima settimana di Agosto hanno luogo i Giochi di Eutimo in cui i vari quartieri si sfidano per vincere il prestigioso trofeo di Eutimo.
Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Calabria, colori in onda
Area Naturale Marina Protetta Capo Rizzuto
Bandiere Verdi
Bandiere Blu
Booking.com