Carrara, Marina di Carrara - Massa-Carrara - Toscana
Regione: Toscana
Provincia: Massa-Carrara
Nota per l’estrazione del Marmo e le sue cave, Carrara nella zona della Marina di Carrara è anche una fiorente località balneare. La zona residenziale e turistico-alberghiera si alterna a parchi e pinete fino al centro della vicina Avenza, a Nord confina con la Liguria. Le spiagge sabbiose e attrezzate ospitano stabilimenti balneari, attrezzature sportive e attività turistiche. Noto è anche il Club Nautico per eventi prestigiosi legati al mondo della vela, che ha sede al Porto. Dalla spiaggia di Marina di Carrara, molto suggestivo il panorama verso Punta Bianca (che deve il nome al colore del marmo).
Nei dintorni…
Da visitare il centro storico di Massa e le cave, ma anche le diverse ville di fine ottocento con i loro parchi (Ceci, Bernardo Fabbricotti e Conti Binelli).
Curiosità
L’evento fieristico CarraraMarmotec attrae visitatori internazionali interessati alle nuove tecnologie legate all’estrazione e all’impiego del pregiato marmo bianco di Carrara famoso in tutto il mondo, ma anche ad eventi collaterali tematici (scultura).
Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Toscana, lidi d’autore
Bandiere Verdi
Bandiere Blu
Booking.com
Facebook Social Comments