Palau, Palau Vecchio, Sciumara - Olbia-Tempio - Sardegna
Regione: Sardegna
Provincia: Olbia-Tempio
Considerato il porto d’accesso per l’Arcipelago della Maddalena, è vicinissima alla famosa Costa Smeralda. Noto è il momunento granitico naturale a forma di orso; la costa, a tratti granitica di un colore rosa, forma spiagge sabbiose finissime a volte color rosa, a volte color bianco. Il mare di un blu intenso e verde smeraldo regala a questo tratto di costa appunto il nome; anche le attrezzature turistiche, alberghiere e residenziali coadiuvano alla formazione di un ambiente di qualità eccezionale.
Verso Palau Vecchio la grande pineta spontanea e tratti di macchia mediterranea costituiscono una vegetazione piacevole e naturale.
Nei dintorni…
Da visitare sicuramente Olbia ma anche la Costa Smeralda per chi ama la vita mondana o per chi è alla ricerca di spiagge spettacolari.
Curiosità
Nella penisoletta detta “Isola dei Gabbiani” si pratica kitesurf e windsurf e ogni anno il luogo è sede di importanti manifestazioni sportive; a Porto Raphael si tiene invece il prestigioso Trofeo Formenton, regata sportiva organizzata dallo Yacht Club Punta Sardegna.
Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Sardegna, tra mirto e maestrale
Costa Smeralda, stupore e bagliore
Bandiere Verdi
Bandiere Blu
Booking.com