San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno - Marche
Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
Il comune più grande per estensione e per portata turistica della Riviera delle Palme. Spiagge attrezzate, sabbiose e bianche, mare cristallino e blu e tratti si spiaggia in aree protette, sono i biglietti da visita di San Benedetto, oltre alla vita notturna e turistica, che si svolge intorno al lungomare fino al porto; la sezione pedonale e stradale di oltre 30 metri, che ospita la pista ciclabile, giardini lussureggianti tematici, ville, alberghi, opere di arte moderna, attività commerciali, negozi e locali è divenuta insieme alle numerose palme che l’abbelliscono il simbolo della città e della costa.
Nei dintorni…
Da fare la passeggiata verso il Faro vicino al porto, ma anche alla torre sul Porto edificata nel 1500 come torre di avvistamento all’interno dell’area protetta della Sentina, area umida del fiume Tronto di importanza avifaunistica.
Curiosità
Ricca di eventi culturali e turistici tra i quali la Notte Bianca Sanbenedettese, il Festival Internazionale del Pesce Azzurro, il Maremoto Festival musicale, L’Antico e le Palme mercato antiquariato conosciuto in tutta Italia.
Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Marche, Adriatico avanti tutta
Bandiere Verdi
Bandiere Blu
Booking.com
Facebook Social Comments