Cervia - Ravenna - Emilia-Romagna
Regione: Emilia-Romagna
Provincia: Ravenna
Situata lungo un bellissimo tratto della costa Adriatica, tra Cesenatico e Ravenna, Cervia è un comune dell'Emilia Romagna che ha sempre vissuto a stretto contatto con il mare e le tradizioni ad esso legate, testimoniate, ad esempio, dalle interessantissime saline di Cervia.
Tra i monumenti della città ricordiamo il Palazzo Comunale, del XVII secolo; la Cattedrale, del XVII-XVIII secolo; il complesso dei magazzini del sale, con la torre di San Michele, e il santuario della Madonna del Pino.
Il lungo arenile di Cervia, circa dieci chilometri di sabbia finissima, è l'ideale per chi vuole concedersi una vacanza rilassante in piena comodità grazie alle efficienti strutture balneari presenti sul litorale. Tra le località balneari di maggior rilievo segnaliamo Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.
Nei dintorni...
Cervia si trova a breve distanza dai principali lidi dell'Emilia Romagna tra Ravenna e Riccione. Rivolgendosi all'entroterra troviamo, a pochi chilometri, le città di Forlì e Cesena.
Curiosità
Il sale di Cervia, molto famoso, è chiamato anche "sale dolce" grazie alla limitata presenza dei sali amari, come i solfati di magnesio, di calcio, di potassio e il cloruro di magnesio che danno al sale quel retrogusto tendente all'amaro e meno gradito al palato.
Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Romagna, divertimento in onda
Rimini mare e movida
Bandiere Verdi
Bandiere Blu
Booking.com
Facebook Social Comments