Misano Adriatico - Rimini - Emilia Romagna

Scritto da Vacanzeinonda. Postato in Schede Località

misano

 

 

 

 

 

 

 

Regione: Emilia Romagna

Provincia: Rimini







Centro costiero e famosa stazione balneare, Misano Adriatico è una città che accanto alle attività tradizionali ha da tempo maturato una forte passione per il settore turistico. Nonostante il fatto che fu duramente colpita dai bombardamenti nel corso del secondo conflitto mondiale, la città conserva numerosi e affascinanti monumenti, tra i quali i resti del Castello Malatestiano, l’oratorio dell’Angina, le chiese di Misano Monte, Scacciano e dell’Immacolata Concezione.

Le spiagge di Misano sono una delle principali attrazioni della cittadina. La fascia costiera è compresa tra il fiume Conca e il Rio Alberebello ed è costituita da tre chilometri di spiagge finissime dotate di servizi davvero all'avanguardia.

Nei dintorni...
Posta tra Riccione e Cattolica Misano Ariatico è il punto di partenza ideale per un viaggio lungo le località costiere dell'Emilia Romagna.

Curiosità
Curiosamente molte frazioni e piccoli centri di Misano hanno il nome di località del Sud America, ciò è dovuto al ritorno in patria di cittadini misanesi che emigrarono in cerca di fortuna nel corso del XIX secolo. Alcune frazioni sono appunto Misano Brasile, al confine con Riccione, Villaggio Argentina, al confine con Riccione ma nell'entroterra, il Canada, lungo il Fiume Conca, l'Uruguay ed il Paraguay vicino a Portoverde.

Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Romagna, divertimento in onda 
Rimini mare e movida
Bandiere Verdi
Bandiere Blu









Booking.com