Cattolica - Rimini - Emilia-Romagna

Scritto da Vacanzeinonda. Postato in Schede Località

cattolica

 

 

 

 

 

 

 

Regione: Emilia-Romagna

Provincia: Rimini






Sono tanti i motivi per scegliere di passare una vacanza a Cattolica. La Regina dell'Adriatico garantisce un'esperienza impagabile per trascorrere una vacanza estiva al pari di un week end invernale o magari di un periodo di ferie a fine anno. Ad attrarre da subito l'attenzione è la connotazione geografica, che la vede come ideale punto di incontro fra le spiagge dorate della riviera ed un lussureggiante entroterra, caratterizzato da un susseguirsi di dolci declivi, borghi arroccati, castelli medievali e tanti minuscoli paesi dove si respira un clima sereno e rilassante. Passeggiando per i borghi, visitando le splendide chiese, soffermandosi ad osservare i panorami dove lo sguardo si spinge sino alla valle, si scoprono i dettagli di un patrimonio ricco di storia e cultura.

Il territorio si presta ad una vacanza in un qualsiasi periodo dell'anno, e saranno le stagioni a suggerire quali attività sviluppare dagli itinerari in bicicletta, alle passeggiate, dalla partecipazione a tour enogastronomici al girovagare per mercatini, sagre ed eventi musicali. Cattolica, nata in epoca romana per dare ospitalità ai mercanti e ai viaggiatori di passaggio, ha da sempre nel DNA una forte vocazione turistica coniugata alla perfezione all'innato senso di ospitalità. Durante il periodo estivo vi accoglie in riviera sulle spiagge di sabbia finissima, che si snodano per circa tre chilometri e si gettano in un mare limpido. Il clima è mite e la riviera è accoccolata fra la distesa d'acqua blu ed il promontorio di Gabicce Monte, in una posizione decisamente caratteristica che non ha eguali lungo tutto l'Adriatico. E' facile scegliere fra i numerosi stabilimenti balneari che, attrezzati di tutto punto, si susseguono sulla costa, dove dedicarsi ai bagni di sole o a lunghe nuotate, ma anche ai tanti sport da praticare in spiaggia. Appagante anche optare per lunghe passeggiate sul lungomare, o magari dedicare un po' di tempo allo shopping fra mercatini tipici e l'ampia offerta di negozi del centro, che costeggiano i lunghi viali alberati. In via Bovio gli amanti degli acquisti 'firmati' potranno visitare i tanti negozi che dispongono del più vasto assortimento di articoli griffati.

 La sera poi non mancano le occasioni di svago per i più giovani, ma non solo, grazie all'ampia varietà di locali pubblici e discoteche, ristoranti e pub. La sera ci si può avventurare sulla passeggiata che collega la zona del porto al centro, dove si può ammirare la nuova Marina di Cattolica, che dispone di oltre 200 posti barca, e all'imbrunire godere di un tramonto indimenticabile. Oppure optare per piazza 1° Maggio, dove zampilla l'imponente fontana delle Sirene e nel periodo estivo si riempie di musica grazie al susseguirsi di concerti. Anche per i più piccoli non mancano le occasioni di svago. Stanchi della spiaggia i più piccoli possono godere dei momenti di animazione, che la città regala molto spesso per le vie del centro e nelle piazze principali, o decidere di visitare l'Acquario "Le Navi", conosciuto per la ricca varietà di pesci che nuotano indisturbati nelle oltre settanta vasche. Cattolica è in grado di ospitare turisti tutto l'anno, grazie alla presenza di strutture dedicate all'accoglienza. Gli alberghi, le pensioni, gli appartamenti e gli hotel 3 stelle a Cattolica offrono una ricca e diversificata gamma di servizi.


Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Romagna, divertimento in onda 
Rimini mare e movida
Bandiere Verdi
Bandiere Blu









Booking.com