San Mauro Pascoli - Forlì e Cesena - Emilia-Romagna
Regione: Emilia-Romagna
Provincia: Forlì e Cesena
San Mauro Pascoli è una cittadina di pianura di probabili origini medievali. La città, quasi completamente distrutta nel secondo conflitto mondiale, ha diversi luoghi di interesse dal punto di vista artistico-architettonico: la cappella della Madonna dell’Acqua, l’antica chiesa dei Santi Pietro e Paolo, l’ex chiesa di San Sebastiano, il palazzo municipale del XVIII secolo, la casa natale di Giovanni Pascoli, che dagli anni venti è monumento nazionale.
A sette chilometri dal centro città, sul litorale adriatico, si trova la frazione marittima di San Mauro Mare, tranquilla e rilassante anche nei mesi estivi, nelle cui spiagge, più di settecento metri, è possibile trascorrere una vacanza in pieno comfort e sicurezza anche per i più piccoli.
Nei dintorni...
San Mauro Pascoli è molto vicina alle più famose località marittime dell'Emilia Romagna: Rimini e Riccione. A pochi chilometri di distanza si trovano anche la città di Cesena e il territorio della Repubblica di San Marino.
Curiosità
La denominazione del comune era San Mauro di Romagna fino al 1932, quando, in onore del poeta Giovanni Pascoli originario di queste terre, essa fu cambiata in quella attuale.
Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Romagna, divertimento in onda
Rimini mare e movida
Bandiere Verdi
Bandiere Blu
Booking.com