San Teodoro - Olbia-Tempio - Sardegna
Regione: Sardegna
Provincia: Olbia-Tempio
San Teodoro è un comune collinare di antica origine, a sud di Capo Coda Cavallo, famosa località turistica estiva. San Teodoro sorge nella regione della Gallura in un territorio immerso nella natura tra il mare e le colline.
Oltre agli scorci spettacolari offerti dalla natura, San Teodoro si è resa famosa nel corso degli anni anche per gli efficienti servizi delle sue strutture turistiche e ricettive, infatti, nel territorio del comune sono presenti numerosi campeggi, appartamenti, centri sportivi e ricreativi che vi consentiranno una vacanza in pieno equilibrio tra natura e relax.
La costa di San Teodoro è un alternarsi di spiagge e calette bagnate da un mare incontaminato. Alcune tra le principali sono: Li Marini, Seghefusti, L'Isuledda, Cala d'Ambra, La Cinta, La Punta di l'Aldia (punta della guardia), Lu Impostu, Baia Salinedda, Cala Suaraccia, Cala Ginepro, Cala Ghjlgolu.
Nei dintorni...
Da San Teodoro, proseguendo verso nord, distano pochi chilometri l'area marina protetta di Punta Tavolara-Coda Cavallo e la città di Olbia.
Curiosità
La comunità della Gallura mantiene ancora oggi molto vive le tradizioni campestri e religiose, riti arcaici legati al rapporto dell’uomo con la natura. La celebrazione più attesa è naturalmente quella del patrono San Teodoro, a giugno, ma molto importanti sono anche la festa di Sant'Andrea e di Sant'Antonio di Padova.
Altri articoli di questa zona che ti possono interessare:
Sardegna, tra mirto e maestrale
Area Naturale Marina Protetta Tavolara - Punta Coda Cavallo
Bandiere Verdi
Bandiere Blu
Booking.com