Assicurazione di viaggio






In viaggio verso i luoghi più pericolosi

  

Pronti per partire verso mete esotiche, città vivaci, isole selvaggeLe prossime vacanze sono in fase di organizzazione per la maggior parte dei viaggiatori. Non solo le classiche ferie al mare o in montagna ad agosto, ma tra le idee di viaggio di molte persone ci sono località inusuali: i più audaci scelgono luoghi ricchi di interesse e di emozioni, a volte però anche pericolosi, in cui recarsi durante la lunga pausa estiva. Molto spesso i turisti scelgono mete apparentemente tranquille, ma che nascondono caratteristiche in grado di mettere in pericolo la propria salute, incolumità o addirittura la propria vita. I professionisti invece ci si ritrovano per motivazioni di lavoro come i giornalisti, i medici, i ricercatori e via dicendo che operano in territori di guerra, di forte disagio o in cui il sistema sanitario lascia a desiderare


Quale sia il motivo per cui un viaggiatore sceglie un Paese l'importante è partire preparati a quel che si troverà oltre confine e tutelarsi in questo senso. Mio Assicuratore ha lanciato un e-book in cui vengono raccontati i luoghi più pericolosi del mondo passando dalle zone di guerra a quelle a rischio di malattie esotiche fino alle spettacolari strade di montagna che nascondono molte insidie e agli animali velenosi con cui si può entrare in contatto durante un viaggio. Le insidie presenti in determinate mete internazionali possono essere molte, ma ciò non significa dover rinunciare a visitare Paesi considerati pericolosi, ma di grande interesse storico e culturale.
Il mondo interno nasconde pericoli, non da meno l'Italia che possiede una delle strade più pericolose al mondo per esempio. Quello che una persona può fare prima di viaggiare verso l'Australia, l'Africa, l'America latina, l'Asia o gli Stati Uniti per esempio è mettere in preventivo anche una specifica assicurazione che la tuteli dalle possibili problematiche che possono insorgere prima della partenza, una volta giunti in loco, e una volta rientrati in patria.


Prima di partire per un viaggio considerato pericoloso può essere utile sottoscrivere una polizza assicurativa ad hoc che rassereni il viaggiatore e la sua famiglia nei confronti dei rischi possibili in quel determinato territorio. Per esempio se si parte verso una meta on the road in luoghi in cui è presente fauna particolarmente pericolosa come serpenti e insetti velenosi si possono sottoscrivere assicurazioni di viaggio specifiche sulla salute, se invece si va incontro a luoghi in cui esistono conflitti non sedati e situazioni sociali rischiose è meglio prevenire eventuali incidenti con polizze infortuni ad hoc. Già un'assicurazione di viaggio base è importante per evitare spiacevoli imprevisti verso mete più tradizionali come lo smarrimento o il furto dei bagagli, l'annullamento di un volo, l'assistenza medico-sanitaria e via dicendo, ma quando si programma una trasferta verso i luoghi più pericolosi del mondo si deve pensare anche ad altre clausole più specifiche come ci suggerisce passo passo il nuovo e-book di Mio Assicuratore.


Clicca qui per scaricare l'ebook di Mio Assicuratore

pdf download